Rinnovarsi è come rinascere.

toscano3 1024x576 Rinnovarsi è come rinascere. A distanza di oltre vent’anni dalla prima collaborazione, Marco Lanzafame torna a sviluppare per la storica azienda catanese di idrosanitari Toscano un progetto di comunicazione integrata il cui primo obiettivo è quello di rivitalizzare il brand. La nuova identità Toscano trova nei 4 elementi “aria, acqua, terra, fuoco” l’ispirazione giusta per rispondere alle 4 aree: “clima, idrosanitari, pavimenti, stufe e camini”. logo toscano 300x287 Rinnovarsi è come rinascere.I quattro elementi vengono rappresentati come “gocce” che sovrapponendosi, generano in trasparenza la “T” del logo. Tutta la comunicazione vuole sottolineare il valore aggiunto del servizio, della competenza e dell’esperienza, in contrapposizione ad un mercato che in questo settore utilizza quasi esclusivamente la leva del prezzo. L’ultima campagna per l’area clima esprime al meglio questa idea, senza presentare prodotti né prezzi e mostrando lenzuola bagnate di sudore in una delle “notti bianche”. Nuovo anche il sito web, che vuole offrire non prodotti ma soluzioni e, ancora oltre, ispirazioni e idee per la propria casa.toscano2 1024x659 Rinnovarsi è come rinascere.toscano1 1024x661 Rinnovarsi è come rinascere.

GraphSearch per le ricerche via Facebook, arriva negli Usa e presto anche in Europa.

20130116090803 159542230 10 1200x800 1024x682 GraphSearch per le ricerche via Facebook, arriva negli Usa e presto anche in Europa.

Graph Search

Il motore si basa su tutti i contenuti condivisi sulla rete sociale dai tuoi amici e dagli amici dei tuoi amici. È possibile cercare persone, foto, luoghi o aree di interesse. ‎GraphSearch utilizza  il motore di ricerca Microsoft Bing che integrerà i risultati laddove necessario.

La Graph Search permette di filtrare i risultati: sapere in pochi attimi quali amici amano Lost ed Il Signore degli anelli; oppure possiamo chiedere in quali ristoranti a Taormina, sono andati i nostri amici.

L’header di Facebook aggiornato con Graph Search  cambia e compare uno spazio dove inserire la propria domanda.

E la Privacy?
Agli utenti consigliamo di rivedere le impostazioni privacy, per non pentirsi in futuro delle scelte fatte oggi.

Dato che Graph Search verrà rilasciato per un sempre maggior numero di persone, tutti gli utenti vedranno comparire un avviso sulla home page che ricorderà loro di controllare i contenuti che hanno condiviso e chi li può vedere.

La scommessa di Facebook è iniziata!

Facebook fa vendere?

Le aziende in Italia sono sempre più consapevoli di non poter fare a meno dei social, anche se spesso sottovalutano i risultati che il content marketing attraverso questi canali può dare.

analytics fb Facebook fa vendere?Gestire i social network non è facile; è un impegno costante, che richiede non solo creatività ma anche e soprattutto competenze specifiche.

I risultati si vedono, immediatamente (vedi foto). Fai un post e dopo pochi secondi, al di là delle interazioni spontanee e dei like sul post, puoi analizzare quanti degli utenti coinvolti vanno sul tuo sito, quali pagine visitano, per quanto tempo, quante conversioni, ecc.

Se incrociamo questi dati con gli insight di FB, scopriamo poi la diffusione e gli utenti coinvolti. Un lavoro che, se fatto bene, può portare risultati significativi.

Ma il content marketing non è lavoro da improvvisare in azienda; frequenza, quantità e qualità dei contenuti fanno la differenza. A meno che non si abbia internamente un social expert, meglio affidare il servizio ad agenzie competenti che possono mostrarvi i risultati ottenuti in questo campo.

Guerrilla Marketing per Torre del Grifo

guerrilla Guerrilla Marketing per Torre del Grifo

Colpa della Strega? No, Colpa tua.

Davanti ai supermercati di molti paesi etnei, ritornando in auto per riporre la spesa, le persone hanno trovato appeso al tergicristallo del bagagliaio o alla maniglia dello sportello un cartoncino in stile “do not disturbe” ma con una comunicazione mirata ai problemi di schiena di cui soffre il 70% della popolazione. Sul retro, il cartoncino ti invita ad un programma di prevenzione presso Torre del Grifo Village combinato fra Centro di Riabilitazione e attività delle palestre. “C’è sempre tempo per recuperare la forma fisica e per stare bene, a qualsiasi età”. In Sicilia c’è uno dei tassi più bassi di “sportività” (solo il 15% della popolazione dai 3 anni in su) e, di conseguenza, uno dei più alti di “sedentari”. L’engagement in questo caso avviene attraverso un’azione di guerrilla marketing progettata da Damamedia per Torre del Grifo Village.

Una web agency che vi garantisce i primi posti su Google? Mente, forse consapevolmente.

SEO Una web agency che vi garantisce i primi posti su Google? Mente, forse consapevolmente.

web agency SEO

Ancora c’è chi promette anche per iscritto un SEO miracoloso

capace di farvi saltare in pole-position nei risultati di Google.

Ciò che è più grave è che molte aziende cadono preda di queste impossibili garanzie.

Eppure, sulla guida di Google è scritto in modo inequivocabile:

“Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google.

Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati,

che vantano di avere un “rapporto speciale” con Google o che pubblicizzano ” l’inclusione prioritaria”

su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie….”

Come fare quindi a scegliere una buona web agency per il SEO?

Due modi per scoprirlo.

Il primo: provate a digitare su Google “web agency”;

chi è nei primi posti vuol dire che ha saputo fare una buona indicizzazione di sé.

Il secondo: chiedete di mostrarvi degli esempi di buona indicizzazione fatta per altre aziende,

perché tanta teoria sul SEO si deve poi tradurre in risultati tangibili.

http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35291

Agrorà

logo agrora 1 300x293 AgroràUn progetto di corporate e di comunicazione che nasce da zero per una società che si occupa di eventi nel campo agroalimentare. Dal naming allo studio del logo, dal sito web ai vari supporti di comunicazione.